Il Benessere dell'irraggiamento

  • Stufe a Irraggiamento Irraggiamento
    Il riscaldamento più
    salutare ed ecologico
  • Stufe Ecologiche Ecologiche
    + Riscaldamento
    - CO2
  • Stufe Efficenti Efficenti
    12 ore di calore
    con 1 sola ricarica
  • Stufe che fanno risparmiare Risparmio
    Bassissimo consumo di
    combustibile giornaliero


L' interesse sempre più crescente per questa soluzione di riscaldamento degli ambienti è dovuto agli innumerevoli vantaggi.
Scaldarsi con le stufe La Valmarecchia diventa espressione di una filosofia di vita, un clima sano e confortevole.
L'obiettivo di ogni forma di riscaldamento deve essere quello di realizzare condizioni ottimali per la salute, il benessere e il comfort di chi ci abita.

La radiazione infrarossa è una radiazione benefica naturale emessa dal sole e da corpi caldi come la stufa ad accumulo; non c'è assolutamente nessun effetto collaterale nel riscaldamento ad infrarossi , anzi sono chiamati raggi della salute ( light of life) perché particolarmente benefici per l'essere umano.
Penetrando nel nostro sistema vitale, generano un effetto riscaldante producendo una reazione positiva: ha inizio la stimolazione microcircolare migliorando il trasporto dell'ossigeno alle cellule favorendo l'attivazione del metabolismo dei tessuti e delle cellule.

L'esposizione ai raggi infrarossi facilita la riduzione dei grassi e dei reumatismi, scioglie la tensione muscolare, contrasta la ritenzione idrica e la formazione della cellulite. Agevola la guarigione di alcune patologie legate alle articolazioni, ai tendini e ai muscoli risultando un ottimo analgesico naturale.
Studi fatti in medicina hanno dimostrato che organi e tessuti del corpo umano assorbono l'energia dei raggi infrarossi apportando un'influenza positiva enorme in numerosi processi di guarigione.

I raggi infrarossi non smuovono polvere e impurità nell'aria.

È indicata per riscaldare ambienti con muffe.

Ma come riscaldano i raggi infrarossi?

Ma come riscaldano i raggi infrarossi? Le onde a infrarossi non hanno bisogno di un mezzo, come l'aria o l'acqua, per “viaggiare”; si muovono facilmente sia nell'aria che nello spazio, producendo calore soltanto quando colpiscono un oggetto come la superficie delle pareti di una casa. Quando la radiazione emessa dalle stufe ad accumulo colpisce gli oggetti, le pareti, i soffitti, i pavimenti, gli oggetti interni, i raggi generano il movimento delle molecole colpite, che cominciano ad oscillare e producono energia quindi calore; entrando in una stanza riscaldata con radiazione all'infrarosso si avverte il calore ma non se ne comprende la provenienza.

Vuoi saperne di più?


Il nostro staff sarà disponibile per darti maggiori informazioni
e per valutare con te
la soluzione più adatta al riscaldamento di casa tua!
Naturalmente senza impegno.